Copyright © certificato da notaio

 
 
Si avverte che l'autore di questo blog ha deciso di avvalersi di uno studio notarile sito a Civitanova Marche per proteggere i testi ivi pubblicati da qualsiasi forma di plagio. Il plagio si ha ogniqualvolta qualcuno si appropri di un testo originale o di una sua parte senza citare il vero autore o il link da cui è stato tratto.

In caso di controversia giudiziaria si deve provare di aver creato il testo prima del plagio e, siccome
la data di pubblicazione di un post nel proprio o altrui sito non dà nessuna garanzia di marcatura temporale, in quanto tale data è facilmente modificabile, ecco l'importanza di poter avere la prova certa che un testo è stato pubblicato in una specifica data. Tale prova ha valore legale e può essere fatta valere davanti ad un giudice in caso di contenzioso.


COME FUNZIONA LA PROTEZIONE DEI TESTI?


Per tutelare le proprie opere dal plagio si può ottenere un Copyright datato presso un ufficiale giudiziario in tempo reale. La procedura è molto semplice, il deposito della propria opera presso l'ufficiale giudiziario avviene tramite invio di mail per raccomandata certificata con ricevuta di ritorno e in questo modo si viene a creare un sistema di marcatura temporale elettronica infalsificabile e inconfutabile in caso di controversia.



Si ricorda comunque che, per legge, ogni opera (che sia pubblicata o meno) è già coperta dal Diritto d'Autore nel momento stesso in cui viene realizzata. Per maggiori informazioni seguite il link: http://www.siae.it/Faq_siae.asp