lunedì 12 maggio 2014

CONFERIMENTO NOMINA DI ACCADEMICO ONORARIO E DI AMBASCIATRICE DI PACE

 
 
 E' stata la splendida località turistica di Porlezza, adagiata sulle sponde del lago Ceresio, ad ospitare le due giornate della manifestazione culturale organizzata dall'Universum Switzerland di Lugano. 
    Il 10 maggio, presso l'Aula Magna dell'Istituto Comprensivo Statale, si è svolta la cerimonia di conferimento del Titolo di Ambasciatore di Pace e le nomine dei Presidenti Regionali, dei Coordinatori Provinciali e dei nuovi Accademici della Universum. 
     
     
     

    Il Consiglio Accademico della Universum Academy Switzerland (Lugano) su proposta del Presidente Acc. Valerio Giovanni Ruberto ha approvato con Decreto n. 022/14 del 30 Aprile 2014, la nomina del Socio Benemerito Loretta Stefoni ad Accademico Onorario - Iscrizione all’Albo al numero: IT/1855/MC - quale riconoscimento per il suo lodevole e instancabile impegno nella promozione e nella salvaguardia dei diritti umani e per la preziosa testimonianza nel campo culturale, intesa all’esaltazione dei valori dell’amore, della solidarietà e della fratellanza fra le genti.

     

     
     
    
    Sono stati quattro  i nuovi Ambasciatori di Pace della Universum Academy Switzerland:
    Loretta Stefoni, Vincenza Iommelli, Hamza Zirem, Marco Romeo
     
     
    All'Acc. Loretta Stefoni per l'alta figura morale e umana e per l'azione concreta svolta a tutela dei diritti umani, nelle attività umanitarie e di promozione della pace, la targa in oro 24kt con incisa la motivazione.