lunedì 10 ottobre 2011

2^ EDIZIONE DEL PREMIO POETICO INTERNAZIONALE "LAUDATO SI' O MI' SIGNORE"

 Premio Speciale alla "Suggestione del verso" alla poetessa Loretta Stefoni, con la poesia inedita "Anch'io ho un'anima" dedicata ai bambini stregoni del Congo, alla 2^ Edizione del Premio Poetico Internazionale "LAUDATO SI' O MI' SIGNORE" Falconara Marittima - AN, con la seguente motivazione:


Il significato di questa poesia parte dal titolo. Una costruzione di notevole efficacia che riesce a coinvolgere il lettore trasportandolo nella realtà ambigua e a volte feroce che è quella della attuale società. Con parole ben espresse, la poesia crea un impatto emotivo di indubbio valore. “Anch'io ho un'anima”, versi dal contenuto realmente sentito e sofferto. Al di là dell'ispirazione che dà vita al lavoro, si percepisce un profondo senso di umanità e rispetto per i valori morali. “Anch'io ho un'anima”, è quel grido che ognuno di noi non dovrebbe mai tacitare.
(Fulvia Marconi Presidente Regionale dell' Associazione Culturale Universum Marche)



  Per saperne di più sull'argomento ...