lunedì 28 maggio 2012

DUE GIORNI ALL'INSEGNA DELLA CULTURA E DELL'AMICIZIA


La splendida cittadina di Lugano ha fatto da cornice a due manifestazioni culturali molto importanti:

SABATO 26 MAGGIO alle ore 17.00
Sala Conferenze " La Piazzetta "
Via Loreto Lugano
Cerimonia di consegna delle onorificenze della Universum Academy di Lugano e della Università della Pace della Svizzera italiana, ai nuovi Accademici e a diverse Personalità del mondo della Cultura, della Società Civile e del Volontariato Internazionale.
Nel corso di tale cerimonia, alla poetessa marchigiana Loretta Stefoni è stata conferita la nomina ufficiale di "Accademico Benemerito".




DOMENICA 27 MAGGIO 2012 alle ore 10.00
Sala Conferenze " La Piazzetta "
Via Loreto 17, Lugano
Cerimonia di premiazione dei vincitori della XIII edizione del Premio Letterario Internazionale Europa.



PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE “ EUROPA “
XIII EDIZIONE 2012
Bandiera_svizzeraBandiera_EuropeaBandiera_italiana


Il prestigioso premio promosso, allo scopo di incentivare il dibattito ed il consenso intorno ai temi della Pace e della non violenza, dalla Università della Pace della Svizzera Italiana, con l’adesione di S.S. Benedetto XVI e con il Patrocinio del Parlamento Europeo, Regione Lombardia, Regione Abruzzo, Regione Puglia e della Universum Switzerland, giunto alla 13a edizione, anche quest'anno ha visto la partecipazione numerosa di concorrenti provenienti da ogni parte del mondo suddivisi nelle varie sezioni. La Giuria, presieduta dalla Dott.ssa Franca Minazzoli e composta da noti esponenti del mondo culturale, giornalistico e accademico, quali Dott. ssa Manuela Bonfanti, Prof.ssa Marisa Manzoni, Acc. Fulvia Marconi, Dott. Antonio Mencarini, Dott. Aldo Moresi, Prof. Elio Moro, Prof. Francesco Mulè, Prof. Oscar Ruberto e Dott.ssa Daniela Quieti, coordinatrice, ha decretato i vincitori delle varie categorie.



Con il Premio Speciale dell'Accademia Artisti Europei, assegnato alla poesia "SENZA PIU' DOMANI", la poetessa Loretta Stefoni registra l'ennesimo successo letterario.