sabato 23 luglio 2016

NEWS

 
 
 
 
 

Ieri, venerdì 22 luglio 2016, alle ore 21.30, nella suggestiva location la Torre Carlo V di Martinsicuro, alla presenza di autorità e personalità del mondo della cultura, si è tenuta la cerimonia premiativa del Premio Letterario Internazionale "Città di Martinsicuro" giunto alla sua 8^ edizione. La serata è stata condotta da Manuela Cermignani e allietata dalle note di Alessandro Olori (pianista), la lettura dei testi premiati, anche quest'anno, è stata affidata a Carlo Arrigoni (attore).


Nella sezione a tema libero la palma della vittoria è andata alla poetessa civitanovese Loretta Stefoni con la lirica "L'oro dell'arnia", questa la motivazione della giuria:


«La poesia è musica di parole curate e sottili che si cercano, si rincorrono, si trovano in una sinfonia di suoni leggeri e pur incisivi. Il palpito “di muscoli e di ossa” si insinua sotto la pelle del lettore che resta irretito nel gioco ardito delle figure di suono e di significato che tessono una rete semantica di poesia pura, da cui si evince un'abilità poetica assolutamente degna di nota.»