domenica 17 aprile 2016

8^ Edizione del Premio Internazionale Città di Cattolica - Pegasus Literary Adwards

"Il Premio Internazionale Città di Cattolica è definito dalla stampa l'oscar della letteratura italiana, uno dei premi più ambiti, tappa indispensabile nel curriculum di ogni autore."

Read more: http://www.premioletterariocattolica.it/il-premio.html







Dopo giorni di riunioni e di attente analisi delle opere iscritte al concorso, in data 20/03/2016 la giuria del premio internazionale Città di Cattolica - Pegasus Literary Awards ha concluso le previste valutazioni e si è così espressa, decretando i vincitori del premio.

Alla marchigiana Loretta Stefoni è stato attribuito il Premio Speciale "Cultura non stop." associazione gemellata.





Alcuni momenti della premiazione
 
 


 
La cerimonia di premiazione si è tenuta alle ore 20,30 del 16 aprile 2016 ed è stata un vero e proprio Gran Galà. La serata, allietata da una grande orchestra, è stata ricca  di eventi e ha visto la partecipazione di personaggi del mondo della letteratura e dello spettacolo. A fare da cornice al tutto una splendida location: il Teatro della Regina di Cattolica.
 
 

 

Il Teatro della Regina, nato da un’idea dell’architetto Pier Luigi Cervellati, rappresenta uno dei pochi teatri italiani realizzati successivamente alla Seconda Guerra Mondiale. La sua inaugurazione è avvenuta nel gennaio del 1996, a soli 9 anni dall’inizio dei lavori, con un concerto del soprano Katia Ricciarelli. Si tratta di un tipico “teatro all’italiana”, in quanto la sua pianta è la riproposizione dello schema tradizionale a ferro di cavallo. A caratterizzare la struttura, oltre all’impiego di tecnologie all’avanguardia, sono i 3 ordini di palchi che consentono di mettere a disposizione del pubblico ben 600 posti.