lunedì 30 settembre 2013

IMMAGINATE UN GRANDE PREMIO LETTERARIO RICCO DI SORPRESE, IN UN TEATRO DA SOGNO, IN UNO DEI BORGHI MEDIEVALI PIU' BELLI E SUGGESTIVI D'EUROPA...


  
Anche quest'anno è stato Montefiore Conca, piccolo borgo dell'entroterra riminese, ad ospitare la premiazione del Premio Letterario Internazionale Montefiore giunto alla sua 3^ edizione.

 
Montefiore Conca fa parte de “I Borghi più Belli d’Italia” ed è Bandiera arancione del Touring Club Italiano.
La vista della sua Rocca, imponente manufatto malatestiano che svetta imprendibile sulla vallata del fiume Conca, ruba lo sguardo... ma, raggiunto il suo abitato di impronta medievale anch’esso affascina e invita a percorrerlo. Tutto intorno un verde con boschi integri e campagne dolcemente coltivate si offre con generosità, mentre fa da sfondo la riviera e il mare disegna l’orizzonte. 



  IL PREMIO LETTERARIO MONTEFIORE NASCE DALL'ESIGENZA DI SCOPRIRE NUOVI TALENTI IN SENO ALLA LETTERATURA ITALIANA ED ESTERA E DI CONSOLIDARE GLI AUTORI GIA' AFFFERMATI SULLA SCORTA DELL'ESPERIENZA CHE L'ASSOCIAZIONE PEGASUS CATTOLICA HA MATURATO CON LE MANIFESTAZIONI CHE L'HANNO RESA FAMOSA A LIVELLO INTERNAZIONALE. 
 
Ieri, 29 settembre c.a., alle ore 15.30, nel centro storico di Montefiore Conca, si è tenuta la cerimonia di premiazione presso il bellissimo teatro Malatesta, un piccolo gioiello che recenti restauri hanno riportato al suo antico splendore.
 
    

Difficile il compito della Commissione Giudicatrice alle prese con i numerosi plichi pervenuti non solo da tutta l’Italia ma, anche dall'estero...
 
 
 
Alla poetessa marchigiana Loretta Stefoni è stato assegnato il Premio Speciale Iplac 
 
Alcuni momenti della cerimoni di premiazione
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Elegante e raffinato il premio gentilmente offerto dal Circolo I.p.la c. che da sempre si distingue per la preziosità dei suoi premi.